2024

 

8 Maggio "Giornata monfiale della CROCE ROSSA"

Il mondo celebra l’8 maggio la "Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa", commemorando l’anniversario della nascita di Henry Dunant, il fondatore del movimento umanitario moderno.

Continua...

Una croce rossa su fondo bianco è il simbolo, riconosciuto in tutto mondo, degli operatori sanitari, di qualunque nazionalità, che portano soccorso in ogni scenario, in totale indipendenza e neutralità. Quest’anno ricorrono inoltre i 160 anni dalla fondazione della Croce Rossa Italiana, fondata con il nome di "Comitato dell'Associazione italiana per il soccorso ai feriti ed ai malati in guerra" a Milano il 15 giugno 1864 ad opera del Comitato medico milanese e dell'Associazione Medica Italiana, due mesi prima della firma della Convenzione di Ginevra. Un sincero ringraziamento a tutti i Volontari per il servizio prestato.




Attività di Febbraio

A TUTTO CARNEVALE!!!

Continua...

Questo è il motto del mese. Tutte le domeniche abbiamo partecipato all' assistenza della manifestazione, con ambulanza, equipaggio a piedi e gestione P.M.A. Non poteva mancare la partecipazione all'ultimo corso del carnevale di Viareggio di un nostro equipaggio in supporto ai Volontari locali. Un sincero ringraziamento a tutti i Volontari per questo mese intenso.


Attività di Gennaio

In questo gennaio, oltre ai canonici servizi sanitari e sociali, è iniziato il "clima" carnevale; prima la Befana organizzata dai Cantieri e poi

Continua...

a fine mese il 1° corso dell'edizione 2024 del Carnevale.