2015

Attività di Dicembre

Dopo un anno, conclusi i lavori in sede, abbiamo "riportato" a casa l'ambulanza, che è così alloggiata nel nuovo garage. Abbiamo inoltre modificato l'esposizione dei nostri mezzi storici

Continua...
e reso più funzionale l'accesso dei mezzi sanitari. Le novità hanno riguardato anche gli spazi a disposizione dei volontari e l'ingresso della sede. Il tutto non tralasciando le normali attività istituzionali e partecipando per il secondo anno al Villaggio di Natale.

Mercatino di Natale

Anche quest’anno il comitato CRI di Foiano della Chiana, assieme a AVIS Comunale e Pubblica Assistenza di Foiano, organizza una raccolta fondi all’interno dell’iniziativa “Il Villaggio di Natale” organizzata

Continua...

dall’Amministrazione Comunale e dai commercianti del paese.
Il successo della scorsa edizione ha permesso l’acquisto di alcune attrezzature per ginnastica donate alla Casa Famiglia del nostro Comune;
il ricavato di questa edizione permetterà di completare la donazione con l’acquisto degli attrezzi mancanti.
Ci troverete a Foiano, in piazza Matteotti tutti i fine settimana di Dicembre


 


Attività di Novembre

Mese dedicato alla raccolta del cibo in collaborazione con il Banco Alimentare. Il giorno 11 in occasione di S. Martino, tutte le Associazioni del paese ed i Cittadini, hanno donato i loro pacchi, che sono stati raccolti in una tenda della Croce Rossa

Continua...

montata nella piazza della Collegiata, tale iniziativa è stata inserita nei festeggiamenti del Santo Patrono. Il giorno 28 abbiamo partecipato alla 19° Giornata della Colletta Alimentare con alcuni nostri Volontari.


Attività di Ottobre

Con l'arrivo dell'autunno termina il periodo delle sagre ed anche la stagione ciclistica; in questo mese si sono concluse le gare organizzate dal mitico "Lelù"

Continua...
con l'ultima tappa svoltasi a Bettolle (SI). Sono inoltre iniziati i lavori per la riorganizzazione del garage in funzione dei nuovi mezzi.

Manifestazioni Settembre

Siamo arrivati alla fine dell’estate senza un attimo di sosta, anche in questo mese siamo stati impegnati su molti fronti, senza risparmiare impegno e passione.

Continua...

Partito il servizio 118, abbiamo fatto assistenza sanitaria

alla 39° festa a LA Pace, in onore della Madonna Addolorata,
alle Esordiadi 2015 di Castiglion Fiorentino,
e al festival Masquerada “Sudamericando 2015”

Un particolare grazie a tutti i Volontari per lo straordinario impegno.

 


Collaborazione con la Centrale 118

09/09/2015.
Per molti un giorno come un altro, una data importante invece per il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Foiano della Chiana. Questo è il giorno in cui il nostro Comitato torna a

Continua...

lavorare per la Centrale Operativa 118 di Arezzo; non a tempo pieno, ma dedicando (per il momento) una notte a settimana.
Sembrerà una cosa banale e scontata, in realtà per il nostro piccolo Comitato tornare a fare questo tipo di servizi ha richiesto un’enorme sforzo : economico, organizzativo e soprattutto un grosso lavoro di preparazione  per i nostri Volontari, che in questi ultimi anni si sono formati tramite appositi corsi e prestando servizio in altri Comitati già esperti.
Un particolare ringraziamento al nostro Presidente, che ha creduto nell’impegno, nella volontà e nella dedizione di tutti Noi, alla realizzazione di questo progetto.
Adesso la palla passa a loro, i Volontari, i nostri angeli in rosso, che da questo giorno si uniscono agli altri per vigilare sulle nostre vite.
Grazie ragazzi, e buon lavoro



Manifestazioni Agosto

Nel mese dedicato al riposo ed alle ferie, oltre a garantire gli ordinari servizi sociali e sanitari, assistenza sanitaria a gare ciclistiche, abbiamo prestato assistenza con una nostra ambulanza alla

Continua...

cena sotto le stelle organizzata a Foiano della Chiana e per alcune serate alla sagra della tagliata ad Agazzi. Il tutto in attesa delle importanti novità previste per settembre.

 



Manifestazioni Luglio

Continua senza sosta il lavoro estivo del nostro Comitato. Nel mese di Luglio, oltre a garantire assistenza alla Sagra della Mietitura di Ruscello, siamo stati presenti, con un’ ambulanza BLSD,

 

Continua...

al 1° trofeo Citta di Bettolle (gara podistica) presso la Sagra dell’Aragosta;
al 7° Premio Valentina Giovagnini a Pozzo della Chiana;
ad Agri Young 2015, manifestazione organizzata dalla Coldiretti.

Un particolare grazie a tutti i Volontari per lo straordinario impegno.

 


Ruscello

La sagra delle sagre !!! Anche quest’anno il nostro Comitato ha prestato assistenza alla XXIV Sagra della Mietitura e battitura di Ruscello (AR); per 9 giorni, 20 volontari si sono suddivisi tra assistenza sanitaria,

Continua...
assistenza alla circolazione ed organizzazione delle aree di sosta. Le migliaia di persone che hanno frequentato la festa, potevano contare sulla presenza di 1 ambulanza BLSD, 1 ambulanza da trasporto ed un mezzo attrezzato per il trasporto disabili. Per la prima volta quest’anno abbiamo allestito un gazebo in cui nostri volontari misuravano pressione, glicemia ed ossigenazione del sangue ai visitatori, iniziativa ben accolta.

 


Carnevale

Nei fine settimana di Febbraio durante lo svolgimento del Carnevale, il Comitato CRI di Foiano sarà presente all'interno della manifestazione per garantire lo svolgimento di numerosi servizi ed attività.

Continua...
Sara garantita l’operatività di un'ambulanza 118 e di una squadra di soccorso all’interno del percorso carnevalesco.
Per garantire il regolare afflusso di persone, un altro gruppo di volontari sarà dislocato alle varie porte di ingresso.
In tutto saranno impegnati ogni domenica oltre 10 operatori e due automezzi.
Un particolare grazie a tutti i Volontari impegnati per lo straordinario impegno profuso.