2022

Attività di Dicembre

Si chiude il 2022 con molti servizi, sia di emergenza sia ordinari/sociali, e con il ritorno di assistenza a gare sportivo e sagre; speriamo che sia di buon auspicio per il prossimo anno.

Continua...
Un sincero ringraziamento a tutti i Volontari che si sono adoperati nei servizi ed hanno dedicato io loro tempo ad aiutare chi ne ha più bisogno.

Attività di Novembre

Nel mese di Novembre c'è stato un importate ritorno al passato; dopo l'intervallo covid c'è stata nuovamente la sfilata della Associazioni per S.Martino seguita poi dalla cerimonia in Collegiata ed inoltre c'è stata nuovamente

Continua...

anche la festa Virgo Fidelis dei Carabinieri. E' stato bello ritrovarsi tutti insieme.


Attività di Ottobre

In questo mese si è svolta un'importante esercitazione di Protezione Civile in Valdichiana, nei vai Comuni che ne fanno parte.

Continua...

Alcuni Volontari sono stati impegnati in varie attività in tale ambito, una nuova esperienza. Un equipaggio ha prestato assistenza ad un importante torneo di calcio giovanile femminile che si è disputato a Foiano.




Attività di Settembre

Come per il mese di Luglio, graditi ritorni tra i nostri servizi : sagra a Monte Sopra Rondine e Festa a La Pace. In entrambe le occasioni è stato molto piacevole ritrovare gli organizzatori e le tante persone che

Continua...

abitualmente le frequentano. Tutti i Volontari del Comitato hanno partecipato ai turni necessari per garantire lo svolgimento dei servizi.


Attività di Agosto

Anche quest'anno abbiamo partecipato con alcuni Volontari al Bravio di Montepulciano, in supporto al Comitato locale.

Continua...
Tra ferie e riposo, sono proseguiti i servizi di emergenza/urgenza ed i trasporti per visite e terapie.
Iniziata la preparazione per le sagre di inizio Settembre.




Attività di Luglio

Questo mese torniamo, dopo 2 anni, a fornire assistenza alla sagra di Ruscello. Per tutte le sere della manifestazione 15 volontari si sono alternati tra assistenza sanitaria, gestione viabilità ed aree di sosta.

Continua...

Tante persone ci hanno salutato e ringraziato per l'attività svolta; sono già 13 anni che collaboriamo con il comitato organizzatore..


Attività di Giugno

Un giugno intensissimo per il nostro Comitato; assistenza ai corsi mascherati dell'edizione 2022 del Carnevale con 4 corsi e cene dei Cantieri,

Continua...

tutto svolto in un bel clima festoso e con la partecipazione di tanta gente nonostante le elevate temperature. Sabato 25, alcuni Volontari hanno partecipato alla fiaccolata di Solferino, dopo due anni di stop. Vedi la galleria foto per i momenti più significativi (clicca Qui)




Attività di Maggio

Nel mese di Maggio il Comitato ha svolto i consueti servizi di emergenza e trasporti ordinari e alcuni Volontari hanno partecipato ad una partita di calcio a scopo benefico a Chianciano con incasso devoluto

Continua...

agli ospedali di Nottola e Meyer.
E' iniziata la programmazione per il Carnevale che ci terrà impegnati per i primi 3 fine settimana del mese di Giugno.


Giornata Mondiale della Croce Rossa

Si celebra l’8 maggio la Giornata mondiale della croce rossa, in occasione della nascita del fondatore Henry Dunant; come tutti gli anni un ringraziamento a tutti i Volontari che prestano con la loro opera per aiutare chi ne ha più bisogno.

Continua...

Quest’anno Vi chiediamo di contribuire alle donazioni (segui il link sopra) per aiutare la popolazione ucraina, tramite la Croce Rossa Ucraina. Con i contributi già arrivati sono stati consegnati svariati TIR di aiuti e costruite strutture per lo stoccaggio e la distribuzione degli stessi.




Attività di Aprile

Nel mese di aprile, primi segnali di un ritorno "alla normalità", con lo svolgimento di feste paesane e cerimonie. A tal proposito per la prima volta abbiamo svolto assistenza sanitaria alla Festa del Fiore,

Continua...

che si è svolta a metà mese in paese e poi abbiamo partecipato alla cerimonia per il 25 aprile insieme alle altre Associazioni. Sperando che tutto ciò sia il preludio ad un'estate intensa e piena di attività.


Attività di Marzo

Marzo è stato il mese del carnevale, e nonostante a Foiano il Comitato abbia deciso di rinviare a Giugno il Nostro amato Carnevale, noi non potevamo rinunciare a questa festività.

Continua...

Per far ciò, un equipaggio, con la nostra ambulanza è partito con destinazione Viareggio per partecipare all’assistenza sanitaria dell’ultimo corso del carnevale più seguito d’Italia.
Nonostante questa bellissima parentesi di svago, continua l’emergenza Ucraina e continuiamo ad invitare chi può a partecipare alla raccolta fondi seguendo il link nella home page del nostro sito.
Grazie di cuore




Attività di Febbraio

Nuova segnaletica davanti alla sede, sperando che ciò renda più agevole l'ingresso e l'uscita dei mezzi per svolgere i servizi.

Continua...

Casi Covid in decisa diminuzione, speriamo in un ulteriore calo.


Attività di Gennaio

Il primo mese dell'anno ci ha portato al picco dei casi Covid, di conseguenza sono ripresi anche i nostri viaggi per trasportare persone malate.

Continua...

Fortunatamente si è concluso il ciclo vaccinale con 3^ dose dei Nostri Volontari che ci consente di affrontare, con relativa serenità, questo tipo di servizio.
Vogliamo cogliere anche questa occasione per ringraziare tutti i Volontari, nostri e di tutte le associazioni che operano nel settore, per l'impegno e il sacrificio a cui si sottopongono quotidianamente per garantire questo indispensabile servizio alla comunità.