2019

10 Dicembre

Il Consiglio Direttivo Nazionale della Croce Rossa Italiana ha indicato il 16 febbraio 2020 come data per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle cariche associative dei Comitati C.R.I. i cui organi concludano il mandato entro il 30 giugno 2020.

Continua...

Le elezioni si terranno secondo le disposizioni del Regolamento per l'elezione degli organi statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana.


Ordinanza in seguito a incendio Raetech

ORDINANZA N° 22 del 7 Marzo 2019


IL SINDACO

In qualità di Autorità Sanitaria locale di cui all’art. 13 della Legge n. 833 del 23 dicembre 1978 e successive modifiche ed integrazioni, informato dagli organi di

Continua...

vigilanza dell’incendio che ha interessato un capannone dello stabilimento industriale ubicato in via di Arezzo 155 e preso atto delle prime valutazioni di carattere sanitario e ambientale espresse dagli operatori dell’Azienda USL Toscana Sud Est – Dipartimento della prevenzione e dall’ARPAT, circa l’adozione a scopo cautelativo di provvedimenti concernenti la tutela della salute pubblica consistenti nel rimanere all’interno delle proprie abitazioni, tenendo porte e finestre chiuse, nella limitazione allo stretto necessario di qualsiasi attività di cui è previsto lo svolgimento all’aperto e di utilizzo di frutta, verdure, ortaggi, ed altri prodotti agricoli di qualsiasi genere, coltivati nel raggio di 700 m. dal luogo in cui si è verificato l’incendio;

Visto l’art. 50 - comma 5 del Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni;

ORDINA

A scopo cautelativo nel raggio di 700 m. dal luogo in cui si è verificato l’incendio: 1. di tenere le finestre delle proprie abitazioni e degli ambienti di lavoro chiuse, sostando all’aperto per periodi di tempo limitato; 2. il divieto di raccolta ed utilizzo di frutta, verdure, ortaggi, ed altri prodotti agricoli di qualsiasi genere.

Quanto sopra fino a nuove disposizioni emanate dagli organi competenti.

Copia del presente provvedimento viene pubblicato all’albo pretorio del Comune e trasmesso all’Azienda USL Toscana Sud Est, all’ARPAT e alla Prefettura di Arezzo.

La Polizia Municipale è incaricata della diffusione capillare del presente provvedimento a tutte le istituzioni e associazioni interessate.


Foiano della Chiana, 07/03/2019

IL SINDACO Francesco Sonnati