Continua...
vigilanza dell’incendio che ha interessato un capannone dello stabilimento industriale ubicato in via di Arezzo 155 e preso atto delle prime valutazioni di carattere sanitario e ambientale espresse dagli operatori dell’Azienda USL Toscana Sud Est – Dipartimento della prevenzione e dall’ARPAT, circa l’adozione a scopo cautelativo di provvedimenti concernenti la tutela della salute pubblica consistenti nel rimanere all’interno delle proprie abitazioni, tenendo porte e finestre chiuse, nella limitazione allo stretto necessario di qualsiasi attività di cui è previsto lo svolgimento all’aperto e di utilizzo di frutta, verdure, ortaggi, ed altri prodotti agricoli di qualsiasi genere, coltivati nel raggio di 700 m. dal luogo in cui si è verificato l’incendio;
Visto l’art. 50 - comma 5 del Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni;
ORDINA
A scopo cautelativo nel raggio di 700 m. dal luogo in cui si è verificato l’incendio: 1. di tenere le finestre delle proprie abitazioni e degli ambienti di lavoro chiuse, sostando all’aperto per periodi di tempo limitato; 2. il divieto di raccolta ed utilizzo di frutta, verdure, ortaggi, ed altri prodotti agricoli di qualsiasi genere.
Quanto sopra fino a nuove disposizioni emanate dagli organi competenti.
Copia del presente provvedimento viene pubblicato all’albo pretorio del Comune e trasmesso all’Azienda USL Toscana Sud Est, all’ARPAT e alla Prefettura di Arezzo.
La Polizia Municipale è incaricata della diffusione capillare del presente provvedimento a tutte le istituzioni e associazioni interessate.
Foiano della Chiana, 07/03/2019
IL SINDACO Francesco Sonnati