2017

Attività di Dicembre

Nell'ultimo mese dell'anno le attività del Comitato non si fermano, ma proseguono senza sosta, sia in ambito sanitario che sociale. Prestiamo assistenza alla corsa campestre dell'Istituto Omnicomprensivo

Continua...

nell'ambito di una collaborazione sempre maggiore. Si è svolta nello splendido salone della sede, la cena degli auguri dei Volontari.


Attività di Novembre

In questo mese abbiamo svolto un ruolo centrale nella raccolta e distribuzione delle offerte delle Associazioni del paese al Banco Alimentare in occasione di S. Martino ed inoltre

Continua...

abbiamo partecipato con nostri Volontari alla giornata della Colletta Alimentare 2017. La nostra Bandiera ha presenziato all'inaugurazione del monumento ai caduti dei Carabinieri.

 


Attività di Ottobre

Mese che ha visto la partecipazione della nostra "ambulanzina" alla manifestazione ciclistica "l'intrepida" ad Anghiari. Rimessa in funzione da appassionati,

Continua...

ha percorso parte del percorso breve della manifestazione riscuotendo un grande successo : innumerevoli le foto e le domande dei presenti. ovviamente sono continuate tutte le attività istituzionali.


Attività di Settembre

Sagre & Bici, questo il binomio del mese. Tutti i fine settimana assistenza alle gare ciclistiche organizzate da Lelù, che hanno visto la partecipazione di centinaia di corridori.

Continua...

Tradizione e novità per quanto riguarda le sagre, con assistenza alla Festa alla Pace a Foiano come ormai da anni e la novità della Sagra del Tegame a Monte Sopra Rondine, che ci ha visto impegnati per due fine settimana.

 


Attività di Agosto

Agosto, mese delle vacanze; ma nonostante il gran caldo le nostre attività non si fermano.
Trasporti sanitari e sociali, emergenza, visite, terapie ed assistenza a gare ciclistiche.

Continua...

Il tutto in attesa di un intenso settembre.
Buone vacanze a tutti


Attività di Luglio

Mese caratterizzato da una novità e da un classico. La novità si riferisce alla cerimonia di rievocazione dell'arrivo delle truppe Alleate a Foiano nel 1945, con

Continua...

partecipazione al corteo ed esposizione dei nostri mezzi storici davanti alla sede. Il classico è l'assistenza alla sagra della battitura che si svolge a Ruscello e che ci vede garantire assistenza, viabilità e servizi interni alla più grande sagra della provincia. Come sempre non ringrazieremo mai abbastanza tutti i volontari che hanno sopportato questo terribile caldo per garantire il corretto svolgimento delle manifestazioni.

 


Attività diGiugno

È arrivata l'estate, ma per il nostro comitato non è ancora tempo di vacanza.
Oltre i consueti servizi socio/sanitari siamo stati impegnati nella riorganizzazione degli spazi della nostra sede;

Continua...

e come ogni anno un bel gruppo di Volontari ha partecipato all'annuale raduno di Croce Rossa a Solferino, per ricordare, e festeggiare la nascita della nostra associazione nel lontano 1864. La manifestazione si è conclusa con l´indescrivibile fiaccolata che ci ha portato da Solferino a Castiglione delle Stiviere, regalandoci incredibili emozioni. Per finire il mese in allegria, abbiamo garantito assistenza sanitaria all'edizione estiva del Carnevale di Foiano.

 


Attività di Maggio

Mese che ci ha visto protagonisti, oltre che nei consueti servizi di emergenza ed ordinari, prestare assistenza a tornei di calcio e pallavolo organizzati dall'

Continua...

Istituto Omnicomprensivo Marcelli di Foiano, con la partecipazione di tantissimi alunni.
Come ormai da tradizione, abbiamo prestato assistenza logistica alla 6 ore del donatore.
Una delegazione ha partecipato alla cerimonia di rientro del Cristo nella Chiesa della SS Trinità

 


Attività di Aprile

Questo mese si apre e si chiude con due importanti servizi per il nostro Comitato, il 2 abbiamo prestato assistenza alla gara ciclistica "3' piccola Amstel Gold Race" con centinaia di

Continua...

partecipanti; nelle tre gara disputate siamo stati impegnati con 2 ambulanze, un doblo e 20 Volontari. L'ultimo fine settimana del mese abbiamo prestato assistenza alle prove ed alla gara della 49^ edizione del "Palio delle Rocche" di Guazzino.
E' inoltre iniziato il corso di livello avanzato per la formazione dei nuovi Volontari Soccorritori.


Attività di Marzo

Nel mese dell'arrivo della primavera, si chiude anche il carnevale 2017, che ci ha visto impegnati con uomini e mezzi per 5 domeniche.

Continua...

Un gruppo di nostri Volontari ha partecipato al servizio sanitario al carnevale di Viareggio, esperienza molto interessante. Continua la collaborazione con la Centrale 118

 


Attività di Febbraio

Come ormai da tradizione questo è il mese del carnevale, siamo stati impegnati tutte le domeniche con diversi volontari, sia in ambulanza che a piedi. Un sincero ringraziamento a tutti i Volontari.

Continua...

Proseguita l'attività di emergenza e dei trasporti ordinari, abbiamo garantito anche assistenza alle gare ciclistiche con 2 ambulanze. Il mese si è concluso con la piacevole visita del Prefetto, che ha apprezzato le nostre attività e la nostra sede.

 


Attività di Gennaio

Subito numerose attività per i Volontari del Comitato : terapie, visite, trasporti sociali e di emergenza. Una delegazione ha partecipato alla benedizione degli animali,

Continua...

che si è svolta per la prima volta a Foiano, nella chiesa della Pace. Nell'ultimo fine settimana è iniziata la stagione ciclistica cui prestiamo assistenza.