2018

Attività di Ottobre

Come ormai da tradizione questo è il mese in cui si conclude la stagione ciclistica di "Lelù", che quest'anno ha organizzato ben 25 gare che hanno visto la partecipazione di centinaia di corridori provenienti da tutto il centri Italia.

Continua...

Per il secondo anno consecutivo la nostra ambulanza storica è ospite dell'Intrepida ad Anghiari (vedi foto nella galleria). Proseguono le attività istituzionali.


Attività di Settembre

Primi fine settimana del mese che ci hanno visto impegnati con sagre a Foiano e Monte Sopra Rondine, in quest'ultima con ben 10 volontari.

Continua...

Sono poi continuati i servizi di urgenza, sanitari e le gare ciclistiche. Novità, l'assistenza alla pedalata dei soci Coop.

 


Attività di Agosto

Nel mese delle vacanze per antonomasia, le nostre attività non si fermano grazie all'impegno di tutti i Volontari. Servizi ordinari e di emergenza, assistenza a gare ciclistiche,

Continua...

tra cui la 1^ edizione "smannabike" ad Indicatore. Ultimi giorni dedicati alle sagre, che vedranno il loro epilogo nel prossimo mese.


Attività di Luglio

In questo mese rovente, il Comitato è stato impegnato per due fine settimana nell'assistenza alla sagra della rievocazione storica battitura e mietitura di Ruscello, ben 20 Volontari sono stati impegnati nella gestione della viabilità,

Continua...

assistenza sanitaria e prove pressione/glicemia ai partecipanti. Ancora una volta grande dimostrazione di serietà da parte di tutti.
Il tutto senza trascurare i servizi ordinari.

 


Attività di Giugno

Nel mese d'inizio estate, tra servizi di emergenza, gare ciclistiche, servizi sociali, risalta l'assistenza al Carnevale Estivo.

Continua...

Nell'ultimo sabato del mese ben 2 equipaggi si sono alternati fino a notte fonda, per garantire la necessaria assistenza alle centinaia di persone partecipanti.
Il prossimo mese si presenta come : "il mese delle sagre".


Attività di Maggio

Mese che ci ha visto partecipare a tutte le manifestazioni sportive di fine anno dell'istituto Omnicomprensivo Marcelli : torneo di calcetto, torneo di minivolley e miniolimpiadi. Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato.

Continua...

Inoltre un anticipo di "Ruscello", avendo gestito la viabilità ad un raduno di auto/moto d'epoca che faceva tappa nei luoghi della sagra. Tutto senza tralasciare i servizi socio sanitari convenzionali.

 


Attività di Aprile

Servizi ed attività molto impegnativi in questo mese, assistenza alla gara ciclistica "4 piccola Amstel Gold Race" a Foiano, con centinaia di atleti da tutta Italia.

Continua...

Siamo stati presenti alle prove ed alla corsa de "50 Palio delle Rocche" a Guazzino, storica festa paesana della zona; per concludere con l'assistenza ad una gara regionale di enduro a Monte S. Savino, con circa 250 partecipanti.


Attività di Marzo

Questo mese si apre con un servizio molto importante: assistenza sanitaria alla 1' tappa del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica, che si è svolto ad Arezzo.

Continua...

Una due giorni molto intensa che ha visto impegnati molti Volontari. Proseguono tutte le altre nostre attività.

 


Attività di Febbraio

Come da trazione mese dedicato al carnevale, che nonostante il maltempo, ci ha visto impegnati in tre domeniche del mese, fino alla proclamazione del Carro vincitore avvenuta sotto una fitta nevicata.

Continua...

Oltre che con l'ambulanza, quest'anno avevamo un equipaggio a piedi e la nostra sede adibita a punto di primo soccorso di tutta la manifestazione. Mese intenso anche per quanto riguarda le gare ciclistiche.


Attività di Gennaio

Si è chiuso un anno positivo per il nostro Comitato e se ne apre un altro, che speriamo ci porti ancora più "emozioni".

Continua...

Prosegue la collaborazione con la C.O. 118, che ha visto un aumento costante delle uscite e del nostro coinvolgimento, in questo mese grandi numeri. Vi aspettiamo a febbraio, mese del Carnevale.